Marcopolo-Innovation è la vetrina ideale per mettere in mostra il talento e la creatività internazionale, in un contesto interamente dedicato al design.
Disponiamo di spazi lavorativi all’interno dell’E-Fashion Town di Hangzhou (Cina), la città-distretto, di recente costruzione, interamente dedicata al mondo del fashion, del tessile e del design. Qui si sono installati diversi designers internazionali, che partiti da zero, solo da un semplice progetto, sono arrivati alla distribuzione nei negozi e al successo. Accanto ai loro uffici e ateliers vi sono anche aziende produttrici di tutti i componenti che vengono impiegati nella fabbricazione. Non mancano ovviamente tutti i collegamenti con le principali piattaforme di commercio online: Hangzhou ospita la sede di Alibaba, il gigante dell’e-commerce cinese.
Hangzhou
“La più nobile e bella città al mondo” secondo il viaggiatore veneziano Marco Polo.
Situata a 140 km a sud-ovest di Shanghai, Hangzhou è una delle città più caratteristiche della regione dello Zhejiang, di cui è capitale, ma allo stesso tempo rappresenta una delle metropoli più industrializzate e innovative a livello mondiale.
Era una delle sette capitali della Cina nel X secolo: oggi conta più di 9 milioni di abitanti e vanta una forte crescita che trascina non solo l’economia cinese ma anche quella mondiale, come testimoniamo le scelte delle più importanti multinazionali che hanno deciso di essere presenti qui.
Nel gennaio 2017 è stata definita dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology come “centro di sviluppo industriale, informatico, tessile e dell’abbigliamento“.
Perchè scegliere Marcopolo Innovation
- Scoprire le possibilità del mercato cinese
- Realizzare progetti già avviati o da zero
- Creare collaborazioni strategiche
- Aprire uffici di rappresentanza
- Sviluppare contatti
- Entrare direttamente nel circuito professionale tramite l’inserimento in una specifica piattaforma digitale
Non preoccuparti per la lingua: abbiamo colleghi cinesi che si occuperanno delle intermediazioni.